La prima cosa che il nostro esperto fa per la mappatura ECM moto è regolarizzare la carburazione all’interno dei cilindri.
La cosa più importante è andare a settare ogni cilindro con la giusta carburazione. Utilizziamo il software della Dynojet Power Vision che è un programmatore di centraline che va a lavorare sulla centralina già esistente e, una volta fatta la mappatura, la si può staccare e mettere in un cassetto o tenerla collegata alla moto in modo da permettere cambiamenti durante l’uso.
La moto viene messa sul banco e poi vengono attaccate le sonde lambda. Le sonde lambda di OEM Srls sono particolari perché sono a banda larga. A differenza di quelle installate sotto la moto, hanno una sensibilità maggiore. Ciò permette al nostro esperto di andare a sistemare bene la carburazione. Più la sonda è sensibile, più margine abbiamo per effettuare un intervento accurato e preciso.
Inizialmente, il nostro esperto prende una mappatura, quella che più si addice alla moto e quella alla quale la moto risponde bene per l’ 80%. Dopodiché si interviene dentro alla mappatura standard e la si cuce su misura al motore e alla moto stessa.
Le fasi sono:
Ovviamente, tutto dipende anche dalle esigenze che il cliente può avere.
Se il cliente vuole una moto un po’ più rapida, facciamo una carburazione un po’ più magra.
Se il cliente ha intenzione di cambiare soltanto i silenziatori, allora cerchiamo di farla leggermente più grossa. Ci sono poi altri parametri che possiamo andare a correggere.
Ci trovate in via Monteciccardo, 10, 00138 Roma RM, Italia
Tel: +39 3889734589
Fax: +39 3392962858
E-mail:informazioni.oem@gmail.com
[contact-form-7 id=”823″ title=”Form contatti”]